Fuoristrada e SUV. Gite 4x4, Corsi Scuola 4x4, week end fuoristrada, Corsi Cartografia e GPS, Scuola Avventura con il Club Fuoristrada Master Road 4x4
LOADING...
Fuoristrada e SUV
Aggiungi ai tuoi Preferiti Gite per fuoristrada e SUV   Segnala ad un Amico Scuola 4x4 per fuoristrada e SUV  
fuoristrada 4x4
federazione italiana fuoristrada Fuoristrada che passione ! suv Gite fuoristrada a Roma fuoristrada 4x4 suv
corsi scuola 4x4 in fuoristrada
Roma, 25-04-2024
Stai visitando: Master Road 4x4 Club Fuoristrada > Forum
fuoristrada 4x4 suv
Ci sono 108 amici on-line.
 :: Vita di Club
» Chi siamo - lo STAFF
» Programma Eventi
» Come iscriversi
» Regolamento di Club
» News Offroad
» Forum fuoristrada
» Galleria FOTO in 4x4
» Emo-fuoristradisti
» Previsioni meteo
» Comunica con noi
» Privacy & Cookies
 :: Settore scuola
» Corsi 4x4 e SUV
» Corsi 4X4 Advanced
» Corsi Scuola GPS
 :: Area Riservata
» Area Soci
» Area Riservata
Segui il MASTER 4X4 su FACEBOOK
NEWSLETTER
Per ricevere le nostre notizie
direttamente nella tua mailbox
Iscrivi   Rimuovi
Informazioni generali
Rispetto della Privacy
Forum fuoristrada

TORNA ALL'ELENCO DEGLI ARGOMENTI
RICERCA    
Argomento
IVECO MASSIF
Segnala 4x4 IVECO MASSIF su Facebook
Leo
del 13-09-2007
ore 15:22:03
Buongiorno a tutti,

Entro timidamente con le gomme ancora con l'adesivo, è un pò che leggo il vostro forum, e molti altri, PRIMA O POI anke io avrò il mio 4x4 sò già ke creerò della confusione e pareri contrari e spero anche qualcuno a favore con questo post, ma volevo sapere cosa ne pensavate di questo modello:
Iveco Massif.
Vi ringrazio molto
Leo
Carlo
del 18-09-2007
ore 17:34:51
Non sapevo esistesse nemmeno, l'ho cercata e vista con attenzione. Non credevo fosse possibile, davvero, realizzare un oggetto così brutto. Grazie Leo della segnalazione.
Jetpilot
del 19-09-2007
ore 01:46:34
è praticamente la copia del santana ps 10,che è la copia del defender!!!!!! insomma clone di un clone..
Però.....de gustibus....
David (110)
Socio
del 19-09-2007
ore 11:03:45
Dai, il Pick up 2 posti non è male (almeno esteticamente) ........... Sarà prodotto negli stabilimenti del Santana in Spagna...... ha le balestre..... non è integrale permanente quindi è part time.... la protezione civile lo sta già usando (un paio) per testarne le funzionalità..... sarà messo in commercio ad Agosto 2008 (almeno così ho trovato su internet).... Esteticamente è uguale al Santana e quindi al defender come telaio (longheroni) e ponti (rigidi).... che abbia la stessa motricità del defender non lo so toccherebbe chiedere a chi ha già un santana, cmq di certo il motore 3000 cc IVECO è un vero trattore.... e poi credo costi relativamente poco.... Vista la carenza assoluta di mezzi nuovi 100% OR io non credo che ci si debba sputacchiare sopra a prescindere.... alla fine se costa poco, ha angoli eccellenti, una ottima coppia, altezza da terra elevata..... perchè non pensarci su?

Ciaooo
David
luigi
del 19-09-2007
ore 14:51:01
Grazie a tutti per le risposte sincere......

volevo chiedervi una cosa, lo scorso Weekend sono andato a farmi del male al Fuoristrada Day che hanno organizzato a Lomazzo, in collaborazione con il lomazzo Fuoristrada.
in tutta la fiera e nella bellissima pista da trial ho visto una percentuale impressionate di Defender.
1. quindi se il PS10 Santana il Massif Iveco derivano da questa, ci sono buone possibilità che la macchina sia buona?
2. sempre nella pista da trial ho visto quasi tutte macchina elaborate negli assetti ammortizzatori a molle, ma il PS10 e il Massif montano le balestre quali sono le differenze?
3.chi è ke mi sà spiegare la differenza ponti rigidi e blocchi? faccio questa domanda x' mi è capitato di vedere Jeep Wrangler molto in difficoltà.... e queste ultime non hanno il blocco.....
Grazie Leo
Carlo
del 19-09-2007
ore 22:59:02
In effetti l'ho guardata con più attenzione ed ho notato meglio le sue peculiarità: carrozzeria vecchia ed essendo la copia della copia non possiede nulla di originale, i plasticoni sui parafanghi mi ricordano i goffi tentativi della Fiat nei primi anni 80 di rinverdire auto vecchie con plastiche posticcie assolutamente inutili. Le sospensioni a balestre sicuramente gli offriranno un confort di marcia ottimo il motore da trattore come dici tu non poteva essere la scelta più azzeccata.
Molto interessante la realizzazione, in una fattoria sicuramente la troverei una scelta azzeccata.
Sinceramente mi sembra una soluzione per far fuori meccanica e telai di mezzi invenduti realizzando un mezzo su cui non è stato speso un euro per progettarlo, a questo punto mi sta anche bene, ma dovrebbe costare l'equivalente del costo delle componenti surplus con la quale è realizzata.
David (110)
Socio
del 20-09-2007
ore 10:40:27
Alej81
del 22-09-2007
ore 18:16:40
I ponti rigidi sono un sistema di sospensioni che si contrappone a quelle a ruote indipendenti.
I ponti rigidi hanno vantaggi in fuoristrada e svantaggi su strada.

ora dirlo in breve qui è difficile, ma è una delle cose che differenziano i suv dai fuoristrada. la presenza di ponti rigidi.

i blocchi servono per annullare la funzione del differenziale. ("Bloccano" il differenziale) cosa da evitare su fondi ad alta aderenza!!!!

Alej81
toni
del 19-12-2008
ore 20:57:56
molto spesso sento parlare, persone che quando poi vai a realizzare quello che hanno detto ti rendi conto che, quello che dicono è solo un sentito dire, senza avere la benchè minima parvenza di verità. Ho guidato le campagnole denominate ar80 ed in fuori strada andava a mio avviso benissimo, ho gidato i defender ed altrettanto validi, ho solo visto il Massif e a prima vista mi entusiasma. Comunque a pelle da una gran bella sensazione, poi farò sapere da esperienza vissuta. Comunque dico a chi pensa di sapere e parla, valutare e poi parlare se si ritiene di sapere quello che si stà dicendo. Ciao a tutti

del 21-12-2008
ore 16:26:08
siete sicuri di sapere il prezzo? Costa molto piu' del 110 se: quindi un boato poi la campagnola ancora peggio meditate gente e augurissimi atutti
drago
del 01-01-2009
ore 21:37:10
Sul numero di dicembre 2008 è stata pubblicata la prova su strada dell'iveco campagnola che, se non ricordo male, è la versione italiana della massif spagnola. A parte i 37.000,00 euro del prezzo di acquisto (che collocano la vettura nella fascia medio-alta), i giudizi espressi dalla autorevole rivista sono positivi per quanto riguarda il motore (quello della iveco daily) e le caratteristiche offroad. Tuttavia non sono altrettanto positivi, anzi del tutto negativi, quelli che riguardano la guida su strada, la comodità, ecc. ecc..
Caro Leo, prima di prendere una decisione che comporta un notevole impegno di spesa ti consiglio di leggere quella prova su strada e di paragonare le caratteristiche della campagnola con quelle di altre fuoristrada (leggi defender ed altre) che hanno un prezzo simile.
drago
del 04-01-2009
ore 15:12:08
Faccio un seguito alla mia del 01.01 per far osservare a Toni, e con molta discrezione, che che criticando chi "pensa di sapere e parla", avendo una esperienza offroad quasi sicuramente di gran lunga superiore alla sua, si è dimostrato un grande presuntuoso ed un saccente dal momento che le sue "capacità" e conoscenze nel campo fuoristradistico non sono e non saranno mai né acclarate né dimostrate. Caro Toni non ti conosco e non anelo farlo, ma, qualora tu sia in grado di dimostrarci che sei cotanto mostro di conoscenza, prima di offendere fatti apprezzare meglio per la tua modestia (te lo consiglia un cretino che è cresciuto a pane e motori). Quanto alla massif o campagnola che dir si voglia, consiglio anche a te di leggere la prova su strada di quattroruote, scritta da gente che, SICURAMENTE, parla sapendo quello che stà dicendo!!!
Lucky
Socio
del 12-01-2009
ore 11:24:35
A seguito del parere (non mio perché già sapete come la penso riguardo questo veicolo osoleto) ascoltato da persona che ha avuto modo di provare il Massif in un viaggio africano, posso riferire le testuali parole: motore generoso in linea con altri veicoli attuali, buona la mobilità in offroad ma pessima tenuta di strada e, come prevedibile, scomodo, rumoroso e fragile.

Quindi, una ulteriore copia che ha mantenuto gli innumerevoli difetti del Defender con niente di meglio e, soprattutto, niente di nuovo. Per la gioia dei meccanici e dei venditori di modifiche ed accozzaglie varie, ecco un altro simil defender che darà loro tante soddisfazioni... economiche!!!
RISPONDI SU QUESTO ARGOMENTO
 - Regole di utilizzo del Forum -
  • Se SEI SOCIO è sufficiente inserire solo email e password con cui sei registrato in Area Soci. Se hai difficoltà, scrivi a info@master4x4.it.

  • Se NON SOCIO puoi inviare un messaggio inserendo il nome e la email. Il messaggio verrà verificato e pubblicato solo se di interesse generale.

Nome
E-mail
Password
  Colore:    Font:    Chiudi Tag
Emoticons


Informativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali.
©MASTER ROAD - C.F. 97735840585 - Diritti riservati su testi ed immagini da normativa di legge 248/00 - Email: info@master4x4.it
iveco massif 4x4 forum fuoristrada forum 4x4 forum suv master road 4x4 consigli 4x4 consigli suv tecnica 4x4 tecnica suv guida 4x4 guida suv buongiorno a tutti entro timidamente con le gomme ancora con l'adesivo è un pò che leggo il vostro forum e molti altri prima o poi anke io avrò il mio 4x4 sò già ke creerò della confusione e pareri contrari e spero anche qualcuno a favore con questo post ma volevo sapere cosa ne pensavate di questo modello: iveco massif vi ringrazio molto leo[/b] forum offroad 4x4 a partecipazione libera su fuoristrada e suv domande e risposte fuoristrada tecnica 4x4 consigli fuoristrada interventi meccanici 4x4 riparazioni 4x4 guida fuoristrada e suv viaggi off-road itinerari fuoristrada eventi 4x4