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Argomento
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olio per differenziale auotbloccante gal
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Bagniiiiiiino
del 27-11-2004 ore 11:07:46 |
Salve ragazzi, è un po' di tempo che vi seguo a fasi alterne e vi chiedo scuso se il mio primo intervento è proprio per un problema personale. Stò cercando questi due olii per il differenziale posteriore autobloccante del mio Gallo: Castrol Hypoy LS90 o Shell Spirax A 90 SAE W90. Purtroppo nella provincia viterbese e in quella rodigina sembrano non esistere. Potete consigliarmi un posto a Roma che li venda? In alternativa i vostri soci che hanno aperto l'officina la Cava li hanno e se si potrei andare da loro per il cambio anche se non sono un vostro socio?
Grazie ancora e se Valerio Curatolo esce ancora con voi e mi legge ti devo un saluto, sono il GC che 2 anni fa ha comprato le tue pedane. Ciao |
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Cava-offroad
del 29-11-2004 ore 11:16:05 |
ciao Bagniiiiiiino, noi usiamo un'olio come cerchi tu ma non e' ne della castrol ne della shell. noi ci troviamo benissimo e tutti quelli a cui lo abbiamo montato sono soddisfatti. e' un olio che va benissimo per il cambio, il riduttore, e i differenziali.
per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione.
un saluto a tutti i masteristi quattro per quattristi da ema e fla |
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Maxetabeta
del 15-12-2004 ore 10:06:59 |
Ciao ragazzi ,anche io devo cambiare l'olio dei differenziali.
Ho trovato queste info sul forum del sito Fuoristrada.it.
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> Ciao Emiliano,da pochi giorni mi è arrivata una notizia non troppo
> simpatica in riguardo agli olii da mettere nel cambio.
Mi risulta, è mi è stato confermato dalla FIAT LUBRIFICANTI, che tutti gli
olii di caratteristica (GL5) hanno potere corrosivo per i sincronizzatori in
bronzo,e nel nostro gallo sono proprio in bronzo,quindi ad intenditor poche
parole.
Io avevo messo nel cambio l'olio FIAT ZC 75 SYNTH SAE 75W80 API (GL5),è mi é stato consigliato di sostiuirlo il prima possibile con il
FIAT CAR MATRYX SAE 75W85 ( GL4).
Questo olio va bene pure nel DIFF ant e nel ripartitore,il DIFF post richiede
un olio LSD io uso il SHELL SPIRAX A 90 SAE W90 ( GL5 ),ed è perfetto.
Ciao ,WILLY.
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Che ne pensate?
Saluti a Ema , Flavio e Bagniiiiiiino
MaxEtabeta |
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Frantz
del 15-12-2004 ore 11:38:18 |
Come dice Willy non è un problema solo FIAT, a me risulta che il GL 5 ha degli addittivi che sono potenzialmente corrosivi, infatti tali "precauzioni" (usare il GL 4) le adotto anch'io e anche molti altri che hanno vetture (non solo 4X4) con cambi non troppo recenti.
Saluti |
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Maxetabeta
del 15-12-2004 ore 13:39:45 |
Volevo precisare che il forum da cui ho tratto il pezzo era dedicato al Galloper , ma credo leggendo qua e la che la cosa si possa rapportare ad altri fuoristrada.
Per gli indirizzi a Roma , nonricordo ma ci deve essere un grande rivenditore nella zona della stazione Tuscolana , ma non ricordo il nome nè l'indirizzo.
Mi metto in cerca.
Ciao
MaxEtabeta |
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Frantz
del 15-12-2004 ore 14:42:09 |
Vale per tutti i cambi "vecchiotti" (come progetto).
"La nuova tutto per l'auto" viale Amelia; comunque qualche mese fa il GL4 non ce lo avevano.
Sempre da fuoristrada.it:
".....DOPO che hanno scoperto che quest'olio puo' rovinare i sincronizzatori e' stata emanata una circolare con la quale si specifica di utilizzare olio 75W-90 con specifica API GL-4......" |
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Salvo
del 18-03-2021 ore 07:05:18 |
Salve e da poco che ho un galloper ho fatto dei lavori nel riduttore e non so che olio mettere potete essere da auito grazie |
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