Fuoristrada e SUV. Gite 4x4, Corsi Scuola 4x4, week end fuoristrada, Corsi Cartografia e GPS, Scuola Avventura con il Club Fuoristrada Master Road 4x4
LOADING...
Fuoristrada e SUV
Aggiungi ai tuoi Preferiti Gite per fuoristrada e SUV   Segnala ad un Amico Scuola 4x4 per fuoristrada e SUV  
fuoristrada 4x4
federazione italiana fuoristrada Fuoristrada che passione ! suv Gite fuoristrada a Roma fuoristrada 4x4 suv
corsi scuola 4x4 in fuoristrada
Roma, 29-03-2024
Stai visitando: Master Road 4x4 Club Fuoristrada > Forum
fuoristrada 4x4 suv
Ci sono 47 amici on-line.
 :: Vita di Club
» Chi siamo - lo STAFF
» Programma Eventi
» Come iscriversi
» Regolamento di Club
» News Offroad
» Forum fuoristrada
» Galleria FOTO in 4x4
» Emo-fuoristradisti
» Previsioni meteo
» Comunica con noi
» Privacy & Cookies
 :: Settore scuola
» Corsi 4x4 e SUV
» Corsi 4X4 Advanced
» Corsi Scuola GPS
 :: Area Riservata
» Area Soci
» Area Riservata
Segui il MASTER 4X4 su FACEBOOK
NEWSLETTER
Per ricevere le nostre notizie
direttamente nella tua mailbox
Iscrivi   Rimuovi
Informazioni generali
Rispetto della Privacy
Forum fuoristrada

TORNA ALL'ELENCO DEGLI ARGOMENTI
RICERCA    
Argomento
Capodanno tunisia
Segnala 4x4 Capodanno tunisia su Facebook
Andrea KDJ
del 29-08-2014
ore 00:53:41
Ciao a tutti,
Ho bisogno di aiuto e info.
Vorrei andate a capodanno con viaggi4x4 in tunisia, mi dicono sia un viaggio adatto ai bambini e neofiti come noi. Ho un bimbo di 8 anni e prima di prenotare vorrei sapete se per caso qualcun'altro con bimbi di quella fascia di eta' ha intenzione di andare, piu' bambini ci sono e meglio e'. Non vorrei trovarmi senza altri bambini e costringere mio figlio nei momenti di riposo sui giochi da tablet....
Qualcuno e' gia andato e sa darmi informazioni su tempi e difficolta' ?
Grazie delle informazioni.
Ciao
Andrea
Yura
Socio
del 03-09-2014
ore 10:16:49
Ciao Andrea,
prepara subito le valigie e partite di corsa , è un viaggio bellissimo ed abbordabile, se a tuo figlio piace fare fuoristrada non si annoierà di certo, magari portagli una macchina radiocomandata con la quale potrà divertirsi sulla sabbia nei momenti di pausa o durante le soste pranzo.
Per il resto le giornate son oabbastanza piene, certo un pò di compagnia della sua età non guasterebbe ma vedrai che gli piacerà
salvo
del 02-11-2014
ore 19:56:10
salve. sono appena tornato (31.10.2014) da un viaggio in tunisia con il fuoristrada, unitamente a degli amici. abbiamo scoperto che ci hanno fatto pagare una tassa d'ingresso di 15 euro a macchina, invece al momento di uscire 15 euro a persona. una tassa iniqua ed assurda.-
Roberto Range
del 10-11-2014
ore 23:42:18
ciao Andrea, noi ci siamo andati a metà aprile per 15 giorni con un tour un pochino + hard con tre giorni di campo nel deserto. C'erano due bimbe di 6/7 anni e un'altra di 6mesi, l'ultima solo un giorno di campo. Che ti devo dire ...saltavano da una macchina all'altra e la sera davanti al fuoco erano il nostro teatrino. Unica cosa portatevi dei bei giubbotti, la sera servono.
Ciao Roberto
Lucky
Socio
del 12-11-2014
ore 13:02:35
Ciao Andrea, non saresti nè il primo nè l'ultimo a partire per la Tunisia con i bambini. Nei nostri tour sono normalmente presenti ed anche per questo Capodanno ne abbiamo già diversi prenotati tra i 6 ed i 10 anni

Ovviamente, è molto importante la scelta di un tour adeguato ma in finale sei solo tu a conoscere la vera gestibilità dei tuoi figli in un viaggio che prevede molte ore a bordo macchina, eventualmente informati sulla presenza di altri bambini, per dare modo a loro di sfogarsi senza impegnarti troppo e farti godere al 100% della magia di quei luoghi !

Sono invece sconcertato da quanto scrive Roberto Range sulla partecipazione di un una bimba di 6 mesi ad un campo! Personalmente, non la porterei neppure in fuoristrada in Italia per i troppi rischi per il collo... sono stupito per la stupidità dei genitori nel portarla e, da parte degli orgnanizzatori, per la trascuratezza delle più elementari norme di sicurezza nell'accettarla... a meno che il campo era a ridosso di una pista vicina all'asfalto, ma è pur vero che molti "organizzatori" senza scrupoli, pur di fare cassa accettano chiunque!

Non sò a quale operatore ti stai affidando ma, in ogni caso, accertati sulla loro reale competenza, troppa gente si improvvisa "esperta" con poca, o nessuna, cognizione ed in questo momento di crisi molti, troppi, vedono la possibilità di "arrotondare". Chi davvero conosce il deserto, come il mare o la montagna, sa bene quanto va rispettato e come comportarsi o agire di conseguenza, per sè e per gli altri. :
Roberto Range
del 12-11-2014
ore 22:50:53
Si è vero , siamo rimasti tutti sconcertati quando la coppia si è presentata con la bimba, ma ti posso garantire che non c'erano sciacalli ne sprovveduti, tanto meno organizzatori inesperti ma una marea di padri e madri pronte ad aiutare tutti. Per quanto dice Lucky la struttura ossea di un esserino di sei mesi non è adeguato ma certo meglio i campi con sabbia che le lunghe piste.
Ed anche quando dice di sincerarti della presenza di altre coppie con bambini, tra loro si capiscono meglio, ed anche di un tour adeguato sia per capacità tecniche e logistiche.
L'ultimo consiglio non mi sembra tanto adeguato nei termini ma unica cosa saggia chiedi se qualcuno ha fatto viaggi con quel tour e se è valido " conosci tripadaisor" o passa parola.
Lucky
Socio
del 13-11-2014
ore 11:37:41
Mi spiace quando si tenta di mettermi in bocca parole che non ho detto. La mia intenzione era solo quella di esprimere un consiglio disinteressato, esclusivamente in termini pratici e di sicurezza.

Con umiltà, mi permetto di parlare per le esperienze nell'accompagnamento di gruppi in oltre 30 anni di viaggi nel nordafrica e 15 anni di presenza nel settore viaggi avventura con un tour operator nazionale.

Se si decide di viaggiare con i figli, le scelte devono tenere conto della loro età, delle loro esigenze e della loro sicurezza. Il resto, sono polemiche che non interessano nessuno.

PS: Tripadvisor non recensisce le associazioni
Roberto Range
del 13-11-2014
ore 13:11:50
Lucky polemiche di che o di cosa, ti ho dato ragione quasi su tutto, unica cosa dove ti ho dato un consiglio, per la mia esperienza trentacinquennale di rapporti con la gente , è di non denigrare mai nessuno ma eventualmente di esaltare le proprie qualità. Pensa che ci sono tour operatos che pubblicizzano che i bambini sotto i due anni viaggiano gratis.
P.s. non sono un meccanico , non son un organizzatore ma solo uno che gli è piaciuto talmente da consigliare ad Andrea di andare.
Saluti.
Lucky
Socio
del 13-11-2014
ore 13:53:28
Concordo, nessun operatore fa pagare i bambini sotto i 2 anni, a volte addirittura sotto i 4 anni, è la normalità. Ma non è un elemento che deve far prevaricare su eventuali scelte azzardate.

E leggi bene, non denigro nessuno, forse è lì che sbagli, ho solo consigliato di riflettere su quella che una realtà fuori controllo, ovvero di tante organizzazioni improvvisate... che poi, tra esse, ci siano anche alcuni elementi validi non lo metto in dubbio, ma altrettanti e forse anche di più sono il contrario.

Quindi informarsi bene prima, come certamente tu avrai fatto, non guasta mai. Questo era il consiglio che, probabilmente, hai frainteso.

Saluti a te ;)
RISPONDI SU QUESTO ARGOMENTO
 - Regole di utilizzo del Forum -
  • Se SEI SOCIO è sufficiente inserire solo email e password con cui sei registrato in Area Soci. Se hai difficoltà, scrivi a info@master4x4.it.

  • Se NON SOCIO puoi inviare un messaggio inserendo il nome e la email. Il messaggio verrà verificato e pubblicato solo se di interesse generale.

Nome
E-mail
Password
  Colore:    Font:    Chiudi Tag
Emoticons


Informativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali.
©MASTER ROAD - C.F. 97735840585 - Diritti riservati su testi ed immagini da normativa di legge 248/00 - Email: info@master4x4.it
capodanno tunisia 4x4 forum fuoristrada forum 4x4 forum suv master road 4x4 consigli 4x4 consigli suv tecnica 4x4 tecnica suv guida 4x4 guida suv ciao a tutti ho bisogno di aiuto e info vorrei andate a capodanno con viaggi4x4 in tunisia mi dicono sia un viaggio adatto ai bambini e neofiti come noi ho un bimbo di 8 anni e prima di prenotare vorrei sapete se per caso qualcun'altro con bimbi di quella fascia di eta' ha intenzione di andare piu' bambini ci sono e meglio e' non vorrei trovarmi senza altri bambini e costringere mio figlio nei momenti di riposo sui giochi da tablet qualcuno e' gia andato e sa darmi informazioni su tempi e difficolta' ? grazie delle informazioni ciao andrea forum offroad 4x4 a partecipazione libera su fuoristrada e suv domande e risposte fuoristrada tecnica 4x4 consigli fuoristrada interventi meccanici 4x4 riparazioni 4x4 guida fuoristrada e suv viaggi off-road itinerari fuoristrada eventi 4x4