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Argomento
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Presentazione e consigli...
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Orsa Major
del 21-10-2014 ore 13:54:26 |
Un saluto a tutti, mi chiamo Francesco sono affascinato da tutto ciò che gira intorno a pistoni e cilindri e mi piace viaggiare. Il mondo off-road mi ha sempre incuriosito e per questo ho frequentato l'ultimo corso base. Il mio sogno è guidare sulla sabbia però non ho ancora un mezzo. Mi piace il Patrol GR y61 ma per un neofita come me non è facile acquistare. Ne ho trovato uno con motore rigenerato del 2000 che, a dire del venditore, ha percorso 3.500 km (il tachimetro segna 209mila). Il venditore è un commerciante e dice che il mezzo lo usa personalmente da un anno, ha sostituito il motore perché appena metteva in moto la pressione dell'acqua (non la temperatura!!??) saliva alle stelle. Ne ho visto un altro del 2002 che segna 130mila km ma è immatricolato autocarro, mi hanno detto che si risparmia sul bollo ma non sull'assicurazione è vero? Che altre limitazioni potrebbe comportare?
Ci sarebbe anche un kzj90 del 98 con 180.000 km ma in verità mi intriga un po' meno anche se forse potrebbe essere più affidabile del GR.
Accetto tutto! Consigli, suggerimenti, opinioni, pareri e anche...prese in giro...sicuramente è un prezzo che si deve pagare quando si sta per entrare in una realtà di cui non si conosce quasi nulla!
Un saluto e un ringraziamento a tutti, spero a presto
Francesco |
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Renato
del 21-10-2014 ore 14:21:06 |
Ciao Francesco e ben arrivato.
Il mio personale consiglio è quello di stare alla larga dai concessionari che vendono questo genere di auto perchè sono dei maghi dell'impupazzamento e, cosa principale, non ti consentono di portare l'auto dal "tuo" meccanico di fiducia per capire come sta messa veramente l'auto rispetto al promesso e pubblicizzato.
Cerca fra gli annunci di privati, solitamente su Autoscout.
Per il resto sia il Patrol Y61 sia il KZJ 90 (che ho io) sono delle ottime macchine che uniscono solidità ad un discreto confort.
Ciao Renato |
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Vericello
del 21-10-2014 ore 14:26:12 |
Salve è un piacere averti in club, mi chiamo Dario sono un Nissarolo patrolista da 7anni, per il modello y61 ti consiglio di trovare la motorizzazione td6 ovvero 6 cilindri turbo in quanto stiamo parlando di un propulsore con una robustezza di alta affidabilità (sempre se tenuto bene), dal 2000 hanno creato un motore di 3000cc di 4 cilindri, veicolo ritirato dalla casa madre per problemi di surriscaldamento con relativi problemi alla testata,,, (quindi lo sconsiglio).. Toyota non sbagli mai!!! |
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Orsa Major
del 21-10-2014 ore 22:25:24 |
Seguirò i vostri preziosi consigli. Non mi fermerò a valutare quel poco che ho visto e cercheró di muovermi in più direzioni. Effettivamente non avevo pensato al 2.8 td6 credevo fosse un motore vecchio...grazie! |
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Gianni L.C.
del 22-10-2014 ore 22:03:04 |
Ciao Francesco, benvenuto in MasterRoad
Mi chiamo Gianni e ho fatto il tuo stesso percorso. Ho fatto il corso di guida sicura per capire se il fuoristrada faceva x me e x valutare quale macchina comprare. Ho acquistato un Land Cruiser KZJ70 del 1997 e mi diverto come un matto con tutti gli amici del club che sono semplicemente fantastici.
Se vuoi possiamo parlarne più in dettaglio, mi puoi chiamare al 3351356967 (possibilmente dopo le 17:00) così ti racconto la mia storia e come sono arrivato all'acquisto della mia macchina.
Mi raccomando chiamami, ti aspetto (considera che dal 3 al 7 novembre sono in Gerrmania x lavoro).
A presto, Gianni |
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Orsa Major
del 23-10-2014 ore 16:19:29 |
Grazie Gianni! Mi farà molto piacere conoscere la tua esperienza visto che l'hai vissuta prima di me. Ti chiamerò al più presto e magari ci scapperà anche il tempo di prenderci un caffè visto che capito spesso dalle tue parti.
Saluti
Francesco |
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