Fuoristrada e SUV. Gite 4x4, Corsi Scuola 4x4, week end fuoristrada, Corsi Cartografia e GPS, Scuola Avventura con il Club Fuoristrada Master Road 4x4
LOADING...
Fuoristrada e SUV
Aggiungi ai tuoi Preferiti Gite per fuoristrada e SUV   Segnala ad un Amico Scuola 4x4 per fuoristrada e SUV  
fuoristrada 4x4
federazione italiana fuoristrada Fuoristrada che passione ! suv Gite fuoristrada a Roma fuoristrada 4x4 suv
corsi scuola 4x4 in fuoristrada
Roma, 25-04-2024
Stai visitando: Master Road 4x4 Club Fuoristrada > Forum
fuoristrada 4x4 suv
Ci sono 36 amici on-line.
 :: Vita di Club
» Chi siamo - lo STAFF
» Programma Eventi
» Come iscriversi
» Regolamento di Club
» News Offroad
» Forum fuoristrada
» Galleria FOTO in 4x4
» Emo-fuoristradisti
» Previsioni meteo
» Comunica con noi
» Privacy & Cookies
 :: Settore scuola
» Corsi 4x4 e SUV
» Corsi 4X4 Advanced
» Corsi Scuola GPS
 :: Area Riservata
» Area Soci
» Area Riservata
Segui il MASTER 4X4 su FACEBOOK
NEWSLETTER
Per ricevere le nostre notizie
direttamente nella tua mailbox
Iscrivi   Rimuovi
Informazioni generali
Rispetto della Privacy
Forum fuoristrada

TORNA ALL'ELENCO DEGLI ARGOMENTI
RICERCA    
Argomento
Pneumatici per toyota kzj90
Segnala 4x4 Pneumatici per toyota kzj90 su Facebook
Stabello
Socio
del 02-11-2019
ore 11:12:22
Ciao, sono nuovo in tutto :-)
Ho da poco conseguito brevetto di primo livello con l'associazione, prima di comprarmi il fuoristrada. :-) Seguendo soprattutto i consigli dello staff (grazie Luciano!!!!)ho acquistato un toy Kzj90 in buon stato...credo :-)
Devo rigommarla. Da libretto l'auto monta i 265/70 r16 112s
Il gommista sotto casa mi ha proposto delle Strial all terrain extra load 116t ad un buon prezzo secondo lui (4 gomme montate equilibrate e convergenza ad €450).
Tenete in considerazione che utilizzerò il fuoristrada come seconda macchina (quindi meno di 10.000 km/anno) 60% su terra e 40%su strada.
Consigli?
Stabello
Socio
del 04-11-2019
ore 19:56:24
Ciao,
mi hanno consigliato le malatesta Kobra rigenerate. Che ne pensate?
David (110)
Socio
del 04-11-2019
ore 20:33:19
Ciao Alessandro, prima di tutto benvenuto sul forum. Prima di pensare a marche e modelli cerca di capire che tipo di utilizzo vuoi fare con la macchina.
Il primo modello che proponi è una AT quindi polivalente, il secondo un MT quindi più orientato all’uso in off road. Se la macchina vuoi usarla prevalentemente in fuoristrada, specialmente con l’inverno alle porte direi che la scelta è obbligata vs un battistrada MT... Diverso è un impiego misto....

Poi rigenerate, nuove, di marca x o y sono temi che puoi affrontare successivamente
Entrano in gioco aspetti legati a costi e gusti personali vs questa o quella marca/disegno battistrada

Ricordati solo 2 cose nella scelta:
1) il club non ammette gommatura extreme alle gite sociali
2) le ricoperte sono più pesanti delle gommature nuove

Buon OR
David
Stabello
Socio
del 06-11-2019
ore 13:03:49
Grazie David per il riscontro...
Mi sono confrontato con Yuri, si l'orientamento per questa macchina è più per un MT. Quindi appurato questo, si passa alla seconda questione: marca e modello...E portafoglio :-)
La Cooper Discoverer Maxx mi sembra una buona gomma...usata da molti.
Ma a quanto pare è P.O.R. ed ha un indice di velocità pari a Q mentre sul libretto io dovrei montare una S. Secondo questo articolo https://discoverytd5.altervista.org/codice-velocita-pneumatici-por/ io dovrei essere OK se appongo etichetta nel veicolo...Ma mi sembra un po' troppo semplice per l'ITALIA. Che ne pensi/pensate?
salsero
Socio
del 07-11-2019
ore 18:43:08
Ciao Alessandro. David è stato molto chiaro e preciso nel risponderti. Voglio aggiungere solo un piccolo consiglio, trascorri una domenica con il Master, usa le gomme che hai, vedi cosa fanno gli altri e cosa ti piace fare, poi decidi se orientarti su una gomma più o meno specializzata per OR. Un mio personale parere e quello di preferire le gomme nuove. Le ricoperte pesano di più, durano meno, si "sbucciano" facilmente se sottoposte uso gravoso e la differenza di costo con il nuovo non è determinante. Ciao Bye bye
Stabello
Socio
del 15-11-2019
ore 10:55:13
Vi ringrazio dei consigli.
Condivido con voi un quesito che ho sottoposto all'ASAPS. In cui chiedevo delle gomme "POR".

In riferimento a quanto esposto nel quesito, si rappresenta che il Reg. UE n. 485/2011 della Commissione del 12.05.2011 è entrato in vigore in tutti gli Stati membri dell’UE automaticamente (senza bisogno di alcun recepimento specifico).

Per quanto riguarda gli pneumatici con sigla POR “Professional Off Road”, si precisa che gli stessi possono essere utilizzati su strada senza specifiche limitazioni (si deve apporre un’etichetta sul cruscotto che riporti la velocità massima raggiungibile nel caso in cui l’indice di velocità riportato sugli pneumatici sia inferiore a quello indicato sulla carta di circolazione).

A.S.A.P.S.
David (110)
Socio
del 15-11-2019
ore 17:56:47
Alessandro,
si a io che Yuri ti abbiamo esposto le nostre perplessità sull'uso delle POR (normativa NON ancora recepita... lo sarà ma ora ancora no). Non è una opinione personale ma di una informativa richiesta ad uno specifico ente omologatore. Ti ripeto che l'unica soluzione sono le M+S con codice Q che devi togliere quando finisce il periodo invernale. Quindi doppio treno.

Il problema Alessandro non è una multa.... il problema è che se fai un incidente serio, l'assicurazione può (eufemismo) farti dei problemi.

Per il resto.. up to you come dicono gli inglesi

Buon OR
David
Stabello
Socio
del 16-11-2019
ore 07:02:33
David,
si, prima di aver posto il quesito qui, avevo domandato ad alcuni organi più o meno istituzionali. Ho solo voluto condividere la risposta con voi.
Mi unisco alla vostra perplessità soprattutto nel constatare che siamo alle solite in Italia quando si tratta di interpretare una legge: 50 sfumature di grigio!:-)
Grazie comunque.
Alessandro
RISPONDI SU QUESTO ARGOMENTO
 - Regole di utilizzo del Forum -
  • Se SEI SOCIO è sufficiente inserire solo email e password con cui sei registrato in Area Soci. Se hai difficoltà, scrivi a info@master4x4.it.

  • Se NON SOCIO puoi inviare un messaggio inserendo il nome e la email. Il messaggio verrà verificato e pubblicato solo se di interesse generale.

Nome
E-mail
Password
  Colore:    Font:    Chiudi Tag
Emoticons


Informativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali.
©MASTER ROAD - C.F. 97735840585 - Diritti riservati su testi ed immagini da normativa di legge 248/00 - Email: info@master4x4.it
pneumatici per toyota kzj90 4x4 forum fuoristrada forum 4x4 forum suv master road 4x4 consigli 4x4 consigli suv tecnica 4x4 tecnica suv guida 4x4 guida suv ciao sono nuovo in tutto :-) ho da poco conseguito brevetto di primo livello con l'associazione prima di comprarmi il fuoristrada :-) seguendo soprattutto i consigli dello staff (grazie luciano!!!!)ho acquistato un toy kzj90 in buon stato credo :-) devo rigommarla da libretto l'auto monta i 265/70 r16 112s il gommista sotto casa mi ha proposto delle strial all terrain extra load 116t ad un buon prezzo secondo lui (4 gomme montate equilibrate e convergenza ad €450) tenete in considerazione che utilizzerò il fuoristrada come seconda macchina (quindi meno di 10 000 km/anno) 60% su terra e 40%su strada consigli? forum offroad 4x4 a partecipazione libera su fuoristrada e suv domande e risposte fuoristrada tecnica 4x4 consigli fuoristrada interventi meccanici 4x4 riparazioni 4x4 guida fuoristrada e suv viaggi off-road itinerari fuoristrada eventi 4x4