21 MAGGIO 2023
CAMMINANDO IN SABINA TRA BOSCHI E...
GITA 4X4
NB: a seguito di ricognizioni, o per particolari condizioni meteo, il programma potrebbe subire variazioni o miglioramenti.
PER INFO CHIAMA: YURI 3384168041
IL PERCORSO:
 
ATTENZIONE ABBIAMO CAMBIATO IL LUOGO DI APPUNTAMENTO PER LA GITA DEL 21 MAGGIO
La gita è "turistica", aperta ai Soci del CLUB di difficoltà MEDIO-FACILE
In assenza di precipitazioni, si può partecipare con veicoli 4x4 Fuoristrada e SUV, sebbene una gommatura almeno A/T è OBBLIGATORIA viste le numerose pietraie.
Se hai un SUV ti invitiamo a chiamare Yuri per dettagli.
La gita è adatta sia ai veicoli fuoristrada che ai veicoli SUV,non sono ammesse gomme extreme (vedi art. 13 del regolamento), fortemente consigliata è la partecipazione dei bambini per la bellezza della natura, dei luoghi e per i tanti animali allo stato brado che incontreremo.
Si tratta di una gita di oltre 60km... imperdibile. Il percorso è uno dei più belli del nostro programma e ci porterà in quota fino a 1000 mt. attraverso sterrati e mulattiere affascinanti, boschi incantati e panorami mozzafiato.
Incontreremo qualche passaggio leggermente più impegnativo che supereremo tutti insieme, ma uno per volta, e che ci permetterà di scattare delle foto spettacolari. Al termine del lungo tragitto iniziale in salita, arriveremo ad un altopiano che ci offrirà un panorama a perdita d'occhio verso la valle che vedremo distendersi ai nostri piedi.
Proseguiremo tra boschi e vallate, anche con tratti infangati di di sottobosco, fino al punto di sosta per il pic-nic, in mezzo agli animali allo stato brado che si avvicineranno placidi e curiosi.
Il pranzo è al sacco e ci fermeremo in un luogo BELLISSIMO. E' consigliato portare, comunque, il tavolino da pic-nic. La sosta prevista sarà di circa 1 ora e 1/2.. Non dimenticate la macchina fotografica perchè saranno numerosi i luoghi da immortalare.
Clicca qui e vai al post per prenotare
Si proseguirà attraverso un bosco dai colori pastello fino ad una lunga sassaia in discesa e successivamente un comodo sterrato che, tornante dopo tornante, ci porterà fino ad un breve tratto di asfalto che servirà a congiungere la seconda parte del percorso.
Lasceremo l'asfalto per iniziare un ripido sterrato in salita con possibile presenza di fango e, dopo 3 km di arrampicata, ci addentreremo in una grandissima faggeta di una bellezza sconvolgente. Successivamente passeremo nei pressi di un paese abbandonato in un percorso di fiaba, sino ad arrivare a Cottanello
Si rammenta a tutti i Soci l'importanza di avere il baracchino CB ed una strop a bordo. Il baracchino permette di essere sempre collegati tra i veicoli e permette di socializzare. Inoltre, lungo l'itinerario vengono sempre fornite informazioni sul percorso e notizie turistiche.
L'itinerario o il programma potrebbero subire variazioni in base alle condizioni atmosferiche o del terreno. Si consiglia di verificare sempre su questo sito, anche fino al giorno prima, che non ci siano variazioni di orario o del luogo di appuntamento.
 |
PIC-NIC O TRATTORIA ?
A TUA SCELTA |
 |
APPUNTAMENTO:
ORE 10:00 area rifornimento EWA Raccordo Rieti - Terni, 02100 Rieti RI |
 |
COME ARRIVARE ALL'APPUNTAMENTO ?
|
N.B.: a seguito della ricognizione che viene effettuata il giovedì precedente, o in conseguenza di particolari eventi meteorologici, il programma potrebbe subire variazioni.
Pertanto,
si consiglia sempre di verificare su questo sito, anche il giorno prima, notizie di eventuali variazioni.
Torna al programma delle gite