Fuoristrada e SUV. Gite 4x4, Corsi Scuola 4x4, week end fuoristrada, Corsi Cartografia e GPS, Scuola Avventura con il Club Fuoristrada Master Road 4x4
LOADING...
Fuoristrada e SUV
Aggiungi ai tuoi Preferiti Gite per fuoristrada e SUV   Segnala ad un Amico Scuola 4x4 per fuoristrada e SUV  
fuoristrada 4x4
federazione italiana fuoristrada Fuoristrada che passione ! suv Gite fuoristrada a Roma fuoristrada 4x4 suv
corsi scuola 4x4 in fuoristrada
Roma, 20-08-2018
Stai visitando: Master Road 4x4 Club Fuoristrada > Forum
fuoristrada 4x4 suv
Ci sono 51 amici on-line.
 :: Vita di Club
» Chi siamo - lo STAFF
» Programma Eventi
» Come iscriversi
» Regolamento di Club
» News Offroad
» Forum fuoristrada
» Galleria FOTO in 4x4
» Emo-fuoristradisti
» Mercato dell'Usato
» Previsioni meteo
» Comunica con noi
» Privacy & Cookies
 :: Settore scuola
» Corsi 4x4 e SUV
» Corsi 4X4 Advanced
» Corsi Scuola GPS
 :: Area Riservata
» Area Soci
» Area Riservata
Segui il MASTER 4X4 su FACEBOOK
NEWSLETTER
Per ricevere le nostre notizie
direttamente nella tua mailbox
Iscrivi   Rimuovi
Informazioni generali
Rispetto della Privacy
Forum fuoristrada

TORNA ALL'ELENCO DEGLI ARGOMENTI
RICERCA    
Argomento
Rascino 2018 - grazie
Segnala 4x4 Rascino 2018 - grazie su Facebook
Nessy
del 05-02-2018
ore 11:30:05
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a quella che, a mio avviso, è stata una gita con un ottima riuscita.
A cominciare dai mie compagni di staff: Daniele, Fabrizio, Alej e al nuovo ingresso AleBj71 che, alla prima esperienza in gita, si è dato parecchio da fare ed è stato sempre presente dove serviva. BRAVO!!!
A tutti i 23 soci Partecipanti ed ai loro equipaggi.
Un grazie particolare al grande David che, nonostante all'ultimo momento abbia dovuto rinunciare alla gita, ha svolto parecchio lavoro dietro le quinte, compreso un monitoraggio delle Web cam di zona ed un numero imprecisato di danze delle nev, macumbe e quant'altro possibile per auspicare la presenza di neve. E c'è riuscito!!!!
Le autorità locali che ci hanno datao, oltre alle necessarie autorizzazioni, indicazioni preziose per il corretto svolgimento e facilitare la nostra ricerca.
Grazie a tutti!!!!
Alla prossima.
Umberto
Andrea Disco II
Socio
del 05-02-2018
ore 12:01:49
neveeeeeeeeee

Carburante: 70 euro
Pedaggio: 19,80 euro
Ruspare tutto il giorno sulla neve sotto al sole: non ha prezzo!!!!!!

Grazie!
fabio
del 05-02-2018
ore 12:46:35
Grazie Umberto...Una gita strepitosa!!! Alla prossima.
Fabio One
Socio
del 05-02-2018
ore 13:58:01
Grazie Umberto, una gita strepitosa!!! Alla prossima.
Riccardo Che
Socio
del 05-02-2018
ore 14:14:17
grazie a tutti per la fantastica uscita e per i preziosi consigli dei tanti partecipanti per affrontare in sicurezza e divertimento i vari passaggi.

veramente un bellissimo giro!

ho scoperto che la mia vecchietta trentennale (jeep cherokee quasi-giallo) si arrampica come un muflone in calore!

Vincenzo
Socio
del 05-02-2018
ore 20:42:14
Contento che vi siate divertiti!

La prossima però cerchiamo di mettere dentro non solo le MUD
Nessy
del 05-02-2018
ore 21:03:37
Vincenzo ,
Mi dispiace che tu sia dovuto rimanere a casa, come tanti altri, purtroppo, ma soprattutto che tu l'abbia presa così male.
Nel Master, il responsabile dell'organizzazione della gita decide le caratteristiche delle vetture in base alle condizioni del tracciato. E questo, al fine della buona riuscita della gita, al fine di ridurre gli intoppi che si possono presentare e, soprattutto la sicurezza di tutti.. In questo caso il responssbile ero io e ho deciso di confermare (per fortuna) la limitazione alle sole vetture dotate di gommatura MUD. Ho scritto "per fortuna" perche, nonostante le limitazioni, i problemi di aderenza sono stati non pochi. Tanti da dover dimezzare il per orso previsto.
Comunque, vedrai, ci saranno tante occasioni per divertirci tutti insieme, anche con gommatura AT.
A presto

Umberto.
Vincenzo
Socio
del 05-02-2018
ore 22:55:25
Ciao Umberto,

mi è dispiaciuto un po' ma non è che me la sia presa poi così male. Restiamo con i piedi per terra: c'è tutta un'altra vita oltre al fuori strada!

Ho solo espresso l'auspicio che per i prossimi eventi si tenga anche conto di chi, per mille ragioni, non ha le MUD, almeno per le gite non "hard".

Anche perché mi ricordavo un altro club, con meno limitazioni. Come ho detto, due o tre anni fa la stessa gita sulla neve l'ho fatta con la mia dotazione di serie e senza troppi problemi.

Mi sembra poi che se si insiste a organizzare gite 4X4 prevedendo le MUD obbligatorie (e se ho capito bene anche la prossima è così) si va un po' contro la filosofia del club. Questa considerazione mi viene dalla lettura di sezioni del sito . Può benissimo essere sbagliata. Ma allora mi sento di dire che è sbagliato ciò che è scritto sul sito.

Leggo infatti, a proposito delle gite 4X4: "i percorsi presentano ostacoli naturali di facile e media difficoltà, ma superabili senza alcun rischio anche con veicoli completamente di serie". A memoria non mi sembra che alcun fuoristrada venga venduto di serie con gomme MUD. E infatti solo per le gite "hard" compare la dicitura "ben gommate",

http://www.master4x4.it/iscrizione.php

Leggo ancora su chi siamo :"è possibile partecipare ai nostri eventi sociali con qualsiasi tipo di veicolo 4X4 o SUV perfettamente di serie e non è prevista alcuna preparazione specifica o gommatura particolare".

http://www.mCaster4x4.it/staff.php

Da questo, dando alle parole il loro senso comune, capisco che preparazioni particolari, anche in termini di gommatura, saranno previste solo per le gite hard, che nel programma annuale sono solamente 3.

Comunque non la voglio fare lunga, anche perchè se no ti do ragione che l'ho presa proprio male e, credimi, non è così .

Il mio era solo un auspicio che rivolgevo come socio. E credo che sia in linea con la filosofia del club.

Se poi la filosofia è cambiata, va bene pure, però magari diciamolo e ... scriviamolo.
Ale BJ 71
Socio
del 06-02-2018
ore 10:06:22
Grazie unbè per la gita fantastica neve bella morbida e giornata soleggiata, non si poteva chiedere di più

E grazie per avermi guidato al meglio
Ale BJ 71
Socio
del 06-02-2018
ore 10:06:59
Grazie umbè per la gita fantastica neve bella morbida e giornata soleggiata, non si poteva chiedere di più

E grazie per avermi guidato al meglio
Yuri
Socio
del 06-02-2018
ore 18:51:12
Buonasera Vincenzo,
ho riletto molte volte il messaggio che hai postato,
sai che non sono un polemico ma un Presidente disposto a tutti i tipi di confronto, nei link che hai copiato, vedrai che le gite dedicate a tutti sono 5 e spesso ne abbiamo fatte anche di più, non prendendo in analisi i mezzi le loro gommature ed i loro piloti. Cerchiamo di far divertire tutti nella massima sicurezza.
Ora dopo due anni di tua assenza, non abbiamo cambiato indirizzo al club ne fatto nuovi regolamenti, Il MASTER ROAD è sempre quello che hai conosciuto, abbiamo semplicemente cercato di diversificare le gite per tipologia e stato del terreno, in funzione di una media che permettimi si basa sui numeri e non sulle tipologie di mezzi, e quindi la frase "io non ho avuto problemi" è valida sino alla prima volta che si presentano.
In riferimento alle gite hard, i parametri e le gommature sono ben diversi, mentre per le gite 4x4 a seconda della stagione possono variare molto.
Molto probabilmente sarà più facile avere a disposizione gite, con la gommatura A/T durante la primavera / estate e non durante l'autunno / inverno dove le condizioni del terreno variano a seconda del meteo e quindi della nostra ricognizione.
Quindi sarà probabile che le prossime due o tre gite abbiano ancora la specifica di MUD, d'altronde le scarpe aperte si mettono in primavera
Le quattro catene in tua dotazione andavano benissimo, se avessimo avuto la certezza che ci fosse stata neve dall'inizio alla fine, mentre dovendo percorrere dei tratti di sterrato avresti dovuto montarle e smontarle.
Mi viene da farti una domanda, al raduno di Tarquinia ti sei divertito ? il percorso ti è piaciuto ? come sei stato ?
nella speranza che tu abbia trascorso una bella giornata durante il raduno, mi chiedo ma quanto tempo hai dedicato per rispondere a questi post sulla gommatura....?
...............................perché sul raduno che organizza IL TUO CLUB NON HAI SCRITTO NULLA.....
magari a quei mattacchioni dello STAFF viene voglia di organizzare altre cinque gite per A/T e ci divertiamo tutti di più, con affetto Yuri
Giulio Samurai
Socio
del 06-02-2018
ore 19:56:11
Ho guardato le foto in galleria con gli occhi lucidi... ragazzi quanto ho rosicato!!!
vincenzo
Socio
del 06-02-2018
ore 21:28:45
Ciao Yuri,

hai ragione, scusami. A volte si danno per scontate le cose che vanno bene e non è giusto. A Tarquinia sono stato benissimo, e altrettanto bene ho capito l'impegno e la fatica, anche burocratica, che ci avete messo per organizzarla.

Anche io non voglio essere polemico, e ci mancherebbe, considerato che siamo in un club. Per cui, anche se non ho capito la cosa delle 5 gite (però evidentemente sono io che non sono riuscito a spiegarmi), la finisco qui e mi sottometto all'Autorità del Presidente. Se vuoi, mi offro volontario per modificare le pagine del sito che ho citato per farle corrispondere alla realtà dei fatti come sta venendo fuori.

Se potete, ripetete gite come Tarquinia, dove non avrò fatto le varianti hard ma mi sono comunque divertito.

Poi, quando avrò smesso di usare il mio defender anche per uso quotidiano, monterò un treno più ruspante, oppure avrò un doppio treno da usare di inverno. Per intanto, accetto consigli da tutti (considerando però budget alquanto limitati)

Un caro saluto
Vincenzo
Socio
del 07-02-2018
ore 05:48:59
Ciao Yuri, buongiorno,

anche io non voglio essere polemico, ci mancherebbe, e spero di non esserlo stato: ho solo rappresentato mie opinioni in un linguaggio, credo, tranquillo. Del resto se vuoi essere polemico non lo fai certo in un forum di un club di fuori strada.

Detto questo - e pur non avendo capito (ma è un problema evidentemente mio) la questione delle 5 gite, perché continuo a leggere nel sito che solo per le 3 hard c’è un riferimento alla gommatura - confermo che la finisco qua, e mi sottometto all’Autorità del Presidente. Anzi, mi offro volontario per modificare le pagine del sito per renderle più conformi alla realtà dei fatti come sta emergendo.

Accetto la tirata d’orecchie: sono incappato nel solito vizio nazionale di parlare delle cose (ritenute) negative e non di quelle positive: a Saturnia sono stato benissimo e altrettanto bene ho capito lo sforzo e la fatica, anche burocratica, che voi organizzatori avete fatto.

Se potete, ripetete escursioni come questa, dove anche con le mie gommine mi sono divertito pur tenendomi lontano dalle varianti hard.

Poi, quando smetterò di usare il mio defender quotidianamente, monterò un treno di gomme più ruspante, almeno d’inverno. Per adesso accetto suggerimenti sul tipo di gomme e dove trovare i cerchioni (magari non ipotizzando budget illimitati).

Ti ricambio l’affetto, veramente
Vincenzo
Socio
del 07-02-2018
ore 05:55:59
Scusate, ho riscritto il mio post, perché ieri non aveva preso l'invio e mi dava l'impressione di non averlo conservato in memoria.

Questa volta sì che, come dice Yuri, ho perso un sacco di tempo ...

Ragione in più per finirla proprio. Prometto!
CARLO
del 08-02-2018
ore 08:29:49
bene....ho ordinato le due Mud che mi mancavano....ora ho tre treni di gomme per tutte le esigenze AT-MUD-EXTREME posso rinnovare per il 2018 !!!!!
CARLO
del 09-02-2018
ore 07:48:02
Buongiorno, Yuri non trovo la Pw del forum. Come si aggiorna?
Yuri
Socio
del 15-02-2018
ore 11:41:07
Non appena invvi il rinnovo il segretario la attiva.
Grande Carlo ma i tre treni sempre per il DEF a benzina....
RISPONDI SU QUESTO ARGOMENTO
 - Regole di utilizzo del Forum -
  • Se SEI SOCIO è sufficiente inserire solo email e password con cui sei registrato in Area Soci. Se hai difficoltà, scrivi a info@master4x4.it.

  • Se NON SOCIO puoi inviare un messaggio inserendo il nome e la email. Il messaggio verrà verificato e pubblicato solo se di interesse generale.

Nome
E-mail
Password
  Colore:    Font:    Chiudi Tag
Emoticons


Informativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali.
©MASTER ROAD - C.F. 97735840585 - Diritti riservati su testi ed immagini da normativa di legge 248/00 - Email: info@master4x4.it
rascino 2018 - grazie 4x4 forum fuoristrada forum 4x4 forum suv master road 4x4 consigli 4x4 consigli suv tecnica 4x4 tecnica suv guida 4x4 guida suv voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a quella che a mio avviso è stata una gita con un ottima riuscita a cominciare dai mie compagni di staff: daniele fabrizio alej e al nuovo ingresso alebj71 che alla prima esperienza in gita si è dato parecchio da fare ed è stato sempre presente dove serviva bravo!!! a tutti i 23 soci partecipanti ed ai loro equipaggi un grazie particolare al grande david che nonostante all'ultimo momento abbia dovuto rinunciare alla gita ha svolto parecchio lavoro dietro le quinte compreso un monitoraggio delle web cam di zona ed un numero imprecisato di danze delle nev macumbe e quant'altro possibile per auspicare la presenza di neve e c'è riuscito!!!! le autorità locali che ci hanno datao oltre alle necessarie autorizzazioni indicazioni preziose per il corretto svolgimento e facilitare la nostra ricerca grazie a tutti!!!! alla prossima umberto forum offroad 4x4 a partecipazione libera su fuoristrada e suv domande e risposte fuoristrada tecnica 4x4 consigli fuoristrada interventi meccanici 4x4 riparazioni 4x4 guida fuoristrada e suv viaggi off-road itinerari fuoristrada eventi 4x4