Fuoristrada e SUV. Gite 4x4, Corsi Scuola 4x4, week end fuoristrada, Corsi Cartografia e GPS, Scuola Avventura con il Club Fuoristrada Master Road 4x4
LOADING...
Fuoristrada e SUV
Aggiungi ai tuoi Preferiti Gite per fuoristrada e SUV   Segnala ad un Amico Scuola 4x4 per fuoristrada e SUV  
fuoristrada 4x4
federazione italiana fuoristrada Fuoristrada che passione ! suv Gite fuoristrada a Roma fuoristrada 4x4 suv
corsi scuola 4x4 in fuoristrada
Roma, 24-11-2017
Stai visitando: Master Road 4x4 Club Fuoristrada > Ospite
fuoristrada 4x4 suv
Ci sono 49 amici on-line.
 :: Vita di Club
» Chi siamo - lo STAFF
» Programma Eventi
» Come iscriversi
» Regolamento di Club
» News Offroad
» Forum fuoristrada
» Galleria FOTO in 4x4
» Emo-fuoristradisti
» Mercato dell'Usato
» Previsioni meteo
» Comunica con noi
» Privacy & Cookies
 :: Settore scuola
» Corsi 4x4 e SUV
» Corsi 4X4 Advanced
» Corsi Scuola GPS
 :: Area Riservata
» Area Soci
» Area Riservata
Segui il MASTER 4X4 su FACEBOOK
NEWSLETTER
Per ricevere le nostre notizie
direttamente nella tua mailbox
Iscrivi   Rimuovi
Informazioni generali
Rispetto della Privacy
Vuoi provare a fare del fuoristrada con noi ?

L'OFF-ROAD NON È PER DURI UOMINI SOLITARI, DISTRUTTORI DI MACCHINE!

Segnala MASTER ROAD 4X4 ROMA CLUB, guidare in Fuoristrada, provare la guida del 4x4 e SUV in sicurezza con il Club più grande d'Europa. su Facebook
Le attività del Master Road sono svolte all'insegna della tranquillità e della sicurezza perché tutti noi utilizziamo il nostro mezzo anche per lavoro e non abbiamo nessuna intenzione di danneggiarlo ma, soprattutto, offriamo la certezza di un ambiente sano, sereno, con tanti nuovi amici e la possibilità di scoprire itinerari bellissimi a contatto con la natura, nel massimo rispetto dei luoghi e degli animali.
Regolamento, il nostro Club fuoristrada rispetta la natura

Non serve essere piloti e non vengono richieste modifiche o preparazioni meccaniche alla vettura, anzi, i veicoli troppo modificati, con scarichi rumorosi non sono graditi e le gomme artigliate estreme non sono ammesse a partecipare alle nostre attività. Sotto ogni aspetto, siamo molto severi nel condannare e nel reprimere i comportamenti dannosi, esagerati o scorretti, arrivando fino all'allontanamento dalle gite o dal Club.

Tutti, grandi e piccoli, troveranno la giusta compagnia, potranno divertirsi insieme, ammirare e fotografare paesaggi, panorami e animali dal vivo, nel loro ambiente. I ragazzi vivranno la natura non solo sui libri o in televisione, ma impareranno a conoscerla, ad apprezzarla ed amarla e, soprattutto, a rispettarla!

TIPOLOGIA DI EVENTI SOCIALI: SUV, 4X4, HARD E SPORT !

Eventi in fuoristrada per tutti i veicoli 4x4 e suv
Il Club propone gite in fuoristada per veicoli 4x4 classici e SUV dove, il divertimento per tutta la famiglia si fonde con l'aspetto propedeutico e di formazione alla guida in fuoristrada nel rispetto dell'ambiente, delle persone e dei propri veicoli. Ad oggi ancora questo rimane il nostro obiettivo e l'impegno di primaria importanza, pertanto che sia Fuoristrada classico o SUV, nel Master la convivenza è niente affatto difficile.

Ai Soci viene proposto annualmente un ampio calendario di eventi che tiene conto delle esigenze di tutti. Il Master è stato infatti il primo Club italiano ad accettare senza remore i SUV, ovvero veicoli 4x4 senza le marce ridotte ed a predisporre, con il supporto dei propri Coordinatori ed Istruttori, anche itinerari e percorsi adatti alle caratteristiche di questi veicoli.

Quindi non importa se possiedi un SUV ultra tecnologico, un 4x4 classico o un veicolo super preparato, con il Master troverai sempre modo di divertirti !

In particolare le attività sono suddivise in diverse tipologie:

Passeggiate e turismo in fuoristrada per tutti i veicoli 4x4 e SUV
• TURISTICA SUV E 4X4: Vere e proprie "passeggiate in fuoristrada" aperte a tutti i veicoli ma pensate appositamente per i SUV. Gite su tracciati facili e panoramici dove il "contatto con la natura" è assicurato, così come l’integrità dei veicoli. In queste occasioni, i percorsi vengono totalmente bonificati dai rami per evitare danni alle carrozzerie, vengono spesso messi in evidenza gli aspetti culturali e peculiari dei territori attraversati. È normale la presenza delle signore e delle famiglie con figli ed i momenti aggregativi e gastronomici hanno un ruolo centrale, con prolungate soste pic-nic e barbeque. Dal punto di vista della sicurezza, i particolari ostacoli naturali saranno affrontati uno per volta, senza fretta e coadiuvati dai Coordinatori, con la possibilità di scattare emozionanti fotografie!
Gite in fuoristrada per i veicoli 4x4 con marce ridotte
• SOLO 4X4: Si tratta di gite sociali lungo itinerari dedicati ai veicoli 4x4 dotati di marce ridotte. L’aspetto fuoristradistico viene posto in primo piano ed i percorsi presentano ostacoli naturali di facile o media difficoltà, ma superabili senza alcun rischio anche con veicoli completamente di “serie”. È necessaria la fattiva collaborazione di tutti i Soci, la sosta pranzo è al sacco e ridotta allo stretto tempo necessario e la vegetazione viene bonificata solo nei piccoli tratti davvero indispensabili.
Offroad Hard o Estremo su terreni non preparati
• 4X4 HARD: Sono particolari escursioni in off-road, esclusivamente per i 4x4 dotati di marce ridotte, ben gommati e con un minimo di preparazione meccanica per affrontare ostacoli naturali di media o alta difficoltà, vere e proprie sfide con la natura, dove è indispensabile l’esperienza di guida in off road. È necessaria la fattiva collaborazione di tutti i Soci, anche nell'uso del verricello ed in aiuto ai veicoli in difficoltà e, ovviamente, non è prevista alcuna bonifica della vegetazione o preparazione del terreno.
Settore sportivo del Master Road 4x4
• SETTORE SPORTIVO: La partecipazione a gare ed eventi competitivi in ambito di campionati regionali e nazionali, è promosso e seguito da un apposito Responsabile di Club. Gare di trial, CAP ad orientamento o challenge richiedono la preparazione non solo meccanica, ma soprattutto tecnica. Per questo viene in supporto il settore scuola con corsi di preparazione generici e monotematici, anche relativi ai vari regolamenti. Ma anche chi non desidera partecipare con il proprio veicolo è ben gradito, difatti presso il nostro Club si può collaborare anche in qualità di Giudice o Commissario di percorso.

NON SONO ANCORA SOCIO, COME POSSO PARTECIPARE ?

Se ancora non sei un nostro Socio, per partecipare ad un evento sarà sufficiente presentarsi sul luogo dell'appuntamento all'orario indicato, compilare il modulo di adesione al Club e consegnarlo all'incaricato. Meglio ancora, sarebbe contattare preventivamente il Coordinatore incaricato dell'evento stesso, al numero telefonico che ogni volta viene indicato.

Segnala MASTER ROAD 4X4 ROMA CLUB, guidare in Fuoristrada, provare la guida del 4x4 e SUV in sicurezza con il Club più grande d'Europa. su Facebook


L'iscrizione al Club è gratuita ma, per motivi di assicurazione, è obbligatorio il tesseramento al Club tramite la FIF (Federazione Italiana Fuoristrada) al costo di 50,00 euro annui (anno solare, il tesseramento deve essere effettuato nel corso del primo evento a cui si partecipa) e, per ogni evento, il versamento di una piccola quota di partecipazione di 20,00 euro solo per il veicolo e non in base al numero delle persone presenti.

Questo metodo ti lascerà libero di "provare" il nostro Club o di "provare" il divertimento della guida fuoristrada in sicurezza e per ogni successivo evento sociale avrai il solo costo della piccola quota di partecipazione di 20,00 euro, senza dover versare, anticipatamente ed in prima battuta, le ingenti quote annue che normalmente tutti i Club richiedono per l'iscrizione.

Dunque, ricorda che:
• È indispensabile conoscere ed accettare il "REGOLAMENTO DEL CLUB";
• L'iscrizione è gratuita, è obbligatorio il tesseramento al Club tramite la FIF (50,00 euro annui, comprensivi di tessera con spedizione al domicilio);
• La partecipazione agli eventi sociali prevede la quota di partecipazione (20,00 euro a veicolo, il numero di persone a bordo è libero).
• Si può partecipare anche con fuoristrada o suv perfettamente di serie;
• Non è possibile partecipare con gomme artigliate estreme o veicoli rumorosi.

Esempi:
NON SONO SOCIO E PARTECIPO ALLA MIA PRIMA GITA SOCIALE CON IL CLUB:
• Quota tesseramento FIF 50,00 (valida per tutto l'anno in corso) + quota gita 20,00 euro = totale 70,00 euro
SONO GIÀ SOCIO DEL CLUB E PARTECIPO AD UN EVENTO SOCIALE:
• Solo quota di partecipazione = 20,00 euro.


NON CI CREDI? TI INVITIAMO A METTERCI ALLA PROVA. VIENI CON NOI !

pic-nic nella natura; gite in fuoristrada, trekking, mountain bike
Condividete la nostra filosofia di Club per avere una giornata da vivere nella natura, per una tranquilla passeggiata in fuoristrada, insieme a tanti nuovi amici. Per rendere la gita divertente e non stressante sono sempre previste sufficienti soste per foto, caffè o "bisogni fisiologici".

Un altro valore che caratterizza il nostro Club è la disponibilità di partecipazione ai frequenti Corsi Federali di Guida per fuoristrada, SUV e Quad, ed ai Corsi di navigazione con GPS, non solo per ottenere i relativi Brevetti Federali, ma per scoprire caratteristiche, capacità e limiti dei veicoli, per sapere come riconoscere i vari tipi di terreno, gli ostacoli e per imparare le corrette tecniche di guida e navigazione in sicurezza, anche per i viaggi, evitando danni o brutte sorprese.

Notizie dettagliate sul programma di ogni singolo evento puoi sono riportare sul nostro questo sito ma, per qualsiasi altra informazione o consiglio, si possono contattare i numerosi Coordinatori presenti, gli stessi che potrai si potranno trovare all'inizio, al centro ed in chiusura della colonna dei partecipanti.

POSSO PORTARE IL CANE ?

Gli animali sono ammessi nel rispetto delle regole di Club, vanno tenuti sotto diretto controllo dei proprietari e non devono rappresentare un disturbo per gli altri partecipanti.

MA COS'È QUESTO MASTER ROAD ?

Club Federato FIF
Il Master Road è un club di Roma, fondato nel 1986, che già dal 1992 ha aderito alla Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.). Attualmente conta oltre 300 Soci, e da diversi anni vanta il record, nel panorama fuoristradistico nazionale, di Club federato con il più alto numero di iscritti. Pur essendo un Club molto numeroso ed attivo, non ha mai perso la sua connotazione originale rimanendo un grande gruppo di amici, formato da giovani e meno giovani, da single e da famiglie, dove anche la partecipazione dei bambini è frequente e gradita.

Il Master è anche attento agli aspetti Sociali e di solidarietà mettendosi a disposizione delle Autorità di Protezione Civile in caso di necessità ed, inoltre, con un proprio gruppo di "emo-fuoristradisti" organizza almeno 2 eventi di donazione sangue all’anno per l’Ospedale Bambin Gesù di Palidoro (RM).

Non meno importante è il settore scuola. Il Master è stato tra i primi, se non il primo Club italiano, ad organizzare Corsi di guida in fuoristrada sotto l’egida FIF, ed anche in questo settore, da oltre 10 anni, ha il vanto di essere il Club con il maggior numero di corsi svolti. In effetti, dal 2000 ad oggi, abbiamo formato oltre 600 nuovi fuoristradisti, che hanno poi iniziato, e continuato, la pratica dell’off-road in sicurezza, nel pieno e consapevole rispetto dei veicoli, della natura e dei luoghi attraversati. Nello staff sono oggi presenti 8 Istruttori iscritti all’Albo federale ed il programma annuale della "scuola" propone diverse sessioni per corsi base ed avanzato, orientamento e GPS e, su richiesta, corsi monotematici o di approfondimento.

Le attività sociali sono organizzate, gestite e condotte dai 22 Coordinatori di Club (così sono definiti quei Soci "anziani" che si impegnano volontariamente ad assicurare la corretta gestione degli eventi e delle attività sociali), il vero cuore pulsante e la forza motrice del Club. Punto di riferimento per tutti i Soci, si occupano infatti della programmazione e della organizzazione dei circa 30 "eventi" annui che usualmente il Master propone tra gite sociali, raduni nazionali e iniziative conviviali e associative. Curano anche il settore sportivo, organizzando direttamente o favorendo la partecipazione dei Soci alle iniziative “agonistico-amatoriali” promosse dalla FIF.

©MASTER ROAD - C.F. 97735840585 - Diritti riservati su testi ed immagini da normativa di legge 248/00 - Email: info@master4x4.it